Come nasce un uovo di pasqua artigianale

Come nasce un uovo di pasqua artigianale

L’uovo di Pasqua di cioccolato, insieme alla colomba, è il simbolo indiscusso della Pasqua. E’ un regalo sempre apprezzato sia dai grandi che dai più piccoli e soprattutto dai golosi.

Ma cosa distingue l’uovo di Pasqua artigianale da quelli prodotti con lavorazioni industriali?

Innanzitutto le uova di Pasqua artigianali, come quelle prodotte nei laboratori Bramardi, sono realizzate interamente a mano da maestri Pasticceri. Questo fa si che coloro che creano le uova abbiano una vasta conoscenza delle tecniche di lavorazione del cioccolato, essendo esperti nel settore.

L’uovo di Pasqua viene curato nei minimi dettagli e il cioccolato lavorato con passione e attenzione. Questo garantisce di avere un prodotto non standardizzato, ma originale.

Le uova di Pasqua artigianali Bramardi sono decorate a mano dal nostri maestri pasticceri!

La decorazione poi fa spesso la differenza: le nostre uova decorate sono dipinte a mano una per una, per essere sempre uniche e speciali!

Inoltre, le uova artigianali sono solitamente un poco più “spesse” rispetto a quelle lavorate a macchina. A livello sensoriale questo permette una migliore degustazione del cioccolato.

La materia prima, poi, è un aspetto molto importante. Le uova Bramardi utilizzano solo cioccolato e materie prime di qualità.

L’uovo per noi non deve essere solo bello, ma deve essere soprattutto buono.

Non tutto il cioccolato è uguale!

Assaggiando un uovo di Pasqua realizzato con buon cioccolato sicuramente potrete apprezzare la differenza rispetto a quelli creati con materia prima più economica e di poco pregio.

Non vi resta che provare e assaggiare per credere


Dettagli Acquista ora

Vuoi condividere questo post?